Un servizio professionale, foto o video che sia, deve essere pensato, strutturato e realizzato, avendo ben presente lo scopo del materiale che si andrà a produrre.
In certi casi è opportuno “lavorare nell’ombra” per cogliere la spontaneità dei soggetti ripresi, in altri casi occorre interagire con essi, così come con eventuali collaboratori, per costruire l’immagine migliore. Ho spesso a che fare con entrambe le situazioni, anche se la seconda mi stimola di più. Mi piace dirigere il soggetto, scegliere o creare ambientazioni, giocare e sfruttare diversi fonti di luce (naturale e/o artificiale), per creare immagini, o video, che esaltino il soggetto, o l’oggetto, dello shooting. Mi occupo di reportage foto e video di eventi, di fashion, di beauty, della realizzazione di book per aspiranti modelle e modelli, per artisti, attori e cantanti, ma in generale per chiunque necessiti di un’immagine professionale, come nel caso dei corporate headshots.

Il mio lavoro non si limita alla ripresa. Preferisco occuparmi io stesso anche di tutta la fase di post-produzione digitale: fotoritocco, impaginazioni grafiche per la stampa, video editing…

Sono molto pignolo e perfezionista ma non mi piace perdere tempo.

Disponibilità verso il cliente e puntualità sono sicuramente due caratteristiche che mi contraddistinguono.

.